LINEE AUTOMATICHE PER LA REALIZZAZIONE DI SERRAMENTI IN LEGNO

CNI gestisce Linee ad alta capacità produttiva, pensate, progettate e realizzate secondo specifiche del cliente, sia come composizione, lavorazioni da eseguire, prestazioni richieste e interfacciamento con i sistemi gestionali esistenti per integrarle perfettamente nel contesto produttivo del cliente.

La gestione completa di una linea di produzione richiede diverse competenze che si possono trovare nelle Business Unit del Gruppo.

COMPETENZE BUSINESS UNIT

Controlli Numerici multi-centro ad alte prestazioni per poter movimentare ed interpolare a gruppi centinaia di assi lungo tutto il percorso della linea, con logiche e cinematiche personalizzate, ma soprattutto garantendo prestazioni e tempi di esecuzione non riscontrabili tra i prodotti dei propri competitor.

Supervisori in grado di gestire come un direttore d’orchestra tutto il flusso delle informazioni sulla linea: interfacciamento con il gestionale del cliente per l’acquisizione dei lotti da produrre, invio dei programmi di lavorazione alle macchine, gestione dei consensi, gestione di magazzini automatici, rilevazione dati statistici di produzione e ogni richiesta speciale di adattamento proveniente dal cliente.

Sistemi CAD/CAM integrati nel supervisore per generare automaticamente i programmi per ogni singola macchina componente la linea. La generazione automatica dei programmi immediatamente prima della loro esecuzione, a partire dai dati passati dal gestionale del cliente, garantisce la massima flessibilità dell’impianto. Vista la complessità delle linee, delle lavorazioni e dei pezzi da realizzare, la programmazione manuale da parte dell’operatore risulterebbe infatti troppo difficoltosa e a rischio di errore.

Sistemi di ispezione e verifica qualità della produzione integrati con l’automazione di linea consentono l’individuazione di pezzi difettosi e la loro eliminazione dal flusso produttivo. Soprattutto nelle linee ad alta produttività, dove l’operatore non ha possibilità di eseguire una verifica puntale e completa su tutti i pezzi prodotti, questi sistemi di ispezione impediscono di far uscire pezzi difettosi. A seconda del punto della linea in cui vengono ispezionati, se scartati subito, possono evitare spreco di tempo, utensili e materiali.